3 sfide dell’Open Banking
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3 sfide dell’Open Banking
L’ingresso nel mercato delle Fintech e l’utilizzo diffuso di tecnologie avanzate (AI, IoT e Big Data) stanno radicalmente trasformando la struttura del mercato banking. Il 17% dei player entrati nel settore dei servizi bancari negli ultimi 13 anni, ha conquistato un terzo della crescita dei profitti in Europa. Per gli incumbent è giunto il momento di reagire.
“Non è sufficiente digitalizzare la banca, occorre ripensare i modelli di riferimento con scelte coraggiose, configurare servizi sempre più personalizzati e dall’elevata User Experience, facendo leva sulle possibilità offerte dal digitale per alimentare la crescita.
Gli incumbent devono valorizzare le competenze interne e capitalizzare la rete fisica utilizzando gli strumenti digitali per servire segmenti di mercato ad elevato valore aggiunto, come ad esempio il Corporate.
In questo contesto, il ruolo di Links è supportare i propri Partners attraverso una vision chiara e una forte capacità di execution.
I nostri Competence Center sono operanti su più livelli, dal ridisegno dei modelli di credito e di pagamento tramite l’open banking, alla modernizzazione delle operazioni bancarie di base fino al miglioramento della User Experience dell’utente, trasformando un’operazione di mobile banking in un’esperienza sociale.
Ad oggi, i nostri servizi supportano banche e fintech, fornendo tutti gli strumenti necessari per adottare un mindset adatto al panorama digitale di oggi, e di domani.”
Leonardo Mangia
Banking & Financial Services Director