Siglata la convenzione CONSIP per i servizi in Cloud per le PA
Ti trovi in:
Siglata la convenzione CONSIP per i servizi in Cloud per le PA
Links in qualità di mandante del RTI con capofila Enterprise Services Italia sigla l’accordo quadro CONSIP per l’affidamento dei servizi applicativi in ottica cloud per gli Enti della Pubblica Amministrazione Centrale.
Il Lotto 1 di tale Accordo Quadro consente a Ministeri, Agenzie nazionali, altri Enti della Pubblica Amministrazione Centrale di attivare contratti attuativi per la progettazione, lo sviluppo, la manutenzione, la gestione di applicativi in Cloud. Tale convenzione CONSIP, del valore complessivo di € 3 miliardi, ha una importanza strategica per l’effettiva implementazione dei punti del Piano Triennale dell’Informatica e del PNRR soprattutto sul tema cloud per favorire la fruizione dei servizi digitali per cittadini e imprese semplificando e ottimizzando il lavoro della Pubblica Amministrazione.
“Guidare e accompagnare il processo di trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione è uno dei pilastri della strategia di Links” commenta Giuseppe Caldarazzo, Sales Director di Links. “Il nostro RTI gestirà i contratti attuativi della seconda tranche di progetti per realizzare servizi digitali in ottica cloud, per accelerare l’interoperabilità degli enti e snellire le procedure della PA migliorando l’accessibilità e la fruizione dei servizi al cittadino e adeguando i processi della PA agli standard europei”.