SPORTELLO TELEMATICO E PORTALE DEI SERVIZI PER GLI ENTI LOCALI
Ti trovi in:
SPORTELLO TELEMATICO E PORTALE DEI SERVIZI PER GLI ENTI LOCALI
Per incoraggiare e velocizzare il processo di trasformazione digitale che la Pubblica Amministrazione è chiamata ad affrontare, Links si è aggiudicata la gara per evolvere lo Sportello Telematico Giustizia nell’ambito dei servizi degli Enti locali e della Regione Puglia.
In particolare, Links realizzerà la Piattaforma “Sportello Telematico e Portale dei servizi per gli enti locali”, da erogare in modalita’ SAAS.
Il progetto prevede l’attivazione di due distinte Piattaforme:
- Sportello Telematico per gli Enti Locali per l’infomatizzazione dei procedimenti della Regione Puglia e degli Enti locali e l’erogazione di servizi digitali ai cittadini in modalità “full digital”;
- Portale unico per il digital on boarding dei servizi offerti per consentire agli Enti Locali di accedere e aderire ai servizi di interesse in modo completamente digitale.
Gli Enti locali avranno un’occasione importante per promuovere ed accelerare il loro percorso di adeguamento alle disposizioni normative introdotte in materia di digitalizzazione dei servizi pubblici, anche attraverso l’integrazione e l’utilizzo delle piattaforme abilitanti nazionali (SPID, PAGOPA, ANPR, App IO) e regionali (IAM, Diogene, Protocollo, MyPAY, GIO’, Conservazione).