Il futuro dell’energia e della sostenibilità al KEY – The Energy Transition Expo
Ti trovi in:
IL FUTURO DELL'ENERGIA E DELLA SOSTENIBILITA' AL KEY - THE ENERGY TRANSITION EXPO
Dal 5 al 7 marzo 2025, il Key Energy ha ospitato una delle fiere più significative per il futuro dell'energia, riunendo i protagonisti della transizione energetica e digitale. Con oltre 90.000 mq di esposizione, l'evento ha offerto uno spazio dedicato all'innovazione e alle opportunità di confronto su tecnologie all'avanguardia, tendenze emergenti e strategie per promuovere la sostenibilità.
Quest'anno, presso il padiglione A4 (EFFI - ENERGY EFFICIENCY EXPO), un'area focalizzata sull'efficienza energetica per imprese, Pubbliche Amministrazioni (PA) ed edilizia, Idea75 ha presentato GreenScore, una delle soluzioni più avanzate dedicate all'efficienza energetica, insieme a una vasta gamma di innovazioni avanzate per il fotovoltaico, il monitoraggio energetico e le Comunità Energetiche Rinnovabili, dimostrando come l'innovazione possa essere al servizio di un futuro più verde e sostenibile.
L'evento ha visto la partecipazione di numerosi professionisti del settore, istituzioni e aziende che, attraverso un dialogo costruttivo, hanno potuto esplorare le soluzioni tecnologiche in grado di affrontare le sfide dell'efficienza energetica. Un aspetto cruciale che emerge da questi incontri è l'importanza di una cooperazione tra il settore pubblico e privato, al fine di accelerare il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità e riduzione delle emissioni.
In un anno strategico come il 2025, caratterizzato dalla crescente attenzione verso l'adozione di tecnologie verdi e il miglioramento delle performance energetiche, eventi come KEY – The Energy Transition Expo e l'impegno di aziende come Idea75 sono fondamentali per stimolare il progresso e la crescita di un settore sempre più cruciale per il nostro futuro.