Digital Technology Center
Ti trovi in:
Digital Technology Center
La Digital Transformation è una priorità per la crescita di ogni azienda. Le nostre competenze tecnologiche e di dominio accelerano questo processo. I Digital Technology Center consentono di capitalizzare le competenze di dominio e applicare la tecnologia e più in generale l’innovazione in tutti gli ambiti ed i settori in cui operiamo.
COSA SONO I DIGITAL TECHNOLOGY CENTER
I Digital Technology Center (DTC) di Links sono strutture con competenze tecniche e gestionali per la conduzione di progetti Digital afferenti domini di business e soluzioni tecnologiche differenti. I DTC sono focalizzati alla ricerca della massima efficienza operativa e alla qualità del servizio, grazie ad una innovativa struttura organizzativa, alla standardizzazione e alla continua sperimentazione tecnologica.
I SERVIZI DEI DIGITAL TECHNOLOGY CENTER
I DTC sono specializzati nella produzione di applicazioni web e mobile e nell'erogazione di servizi di Nearshore Outsourcing, grazie a team di specialisti altamente qualificati e dotati di comprovate technical expertises, in grado di gestire i seguenti servizi:
Software Development Services
- Design, Development & Customisation
- Maintenance & Support
- DevOps
- Mobile App Development
- Automation Testing
- System Integration
- Digitalisation & Migration
IT Operations Services
- Database Service Management
- Middleware Management
- Enterprise Server Management
- Cloud Management
- Backup & Storage Management
- Network & Security
- Workspace Management
Il focus è la costante ricerca di una elevata produttività ed efficienza, che si traducono in costi più bassi per il cliente ed una maggiore qualità del prodotto e/o servizio erogato.
L’AFFIDABILITÀ CERTIFICATA AL SERVIZIO DEL BUSINESS
I DTC gestiscono progetti e competenze trasversali rispetto all’offerta del Gruppo Links con l’obiettivo di portare valore in termini di innovazione, competenze ed efficienza produttiva secondo le più consolidate metodologie di Project Management (PMP, Prince2, AgilePM), di gestione dei servizi di information technology (ITIL, Cobit, Togaf) e di gestione (SCRUM, SAFe, DevOps, Lean Six Sigma).
Le attività di Requirements Engineering e di Software Testing sono condotte secondo i principali standard internazionali (REQB, ISTQB, ECBA).
Le professionalità che operano all’interno dei DTC possiedono competenze certificate dai principali brand di settore (Oracle, Microsoft, Salesforce, ServiceNow, Linux, Quadient, AWS, Vmware, etc.).
All’interno del Gruppo Links sono presenti sei DTC dislocati nelle seguenti sedi:
- Tirana
- Milano
- Roma
- Bari
- Lecce
- Sondrio
Il DTC di Lecce è certificato secondo lo standard ISO/IEC 27001:2013 sui Sistemi di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni.
COME I DIGITAL TECHNOLOGY CENTER GARANTISCONO PRODUTTIVITA’ ELEVATA
L’innovazione tecnologica e un’organizzazione strutturata in competenze consentono ai DTC di specializzarsi cross-business su differenti tipologie di tecnologie e metodologie con applicazione su domini differenti.
I DTC sono il partner ideale per il nearshoring outsourcing. Tramite i propri DTC, Links coniuga i vantaggi del nearshoring, garantendo elevata professionalità e qualità attraverso l’adozione di un solido framework organizzativo e metodologico.
- Competenze trasversali sulle più recenti tecnologie e metodologie a supporto
- Forte orientamento alla condivisione degli obiettivi con il cliente
- Approccio consulenziale per la definizione di prodotti e processi
- Orientamento alla qualità progettuale e di delivery
I Vantaggi competitivi dei Digital Technology Center
Qualità
- Analisi statica automatizzata del codice software con gate approvativi di rating A
- Review continuative del realizzato tramite checklist formali che garantiscono l’adozione dei corretti design pattern e pratiche
- Attività formali di quality assurance condotte dal Gruppo Links prima della consegna in collaudo
- Processi di progettazione del software privacy by-design e secure by-design
Efficienza
- Investimento continuo nella progettazione, riutilizzo ed evoluzione di linee guida tecniche, artefatti, componenti e librerie trasversalmente a progetti e tecnologie
- Gestione organizzativa interna standard basata su elevata motivazione per obiettivi e monitoraggio continuativo
- Integrazione tra processi di progettazione funzionale e tecnica per garantire le scelte ottimali in vista sia delle fasi realizzative che di erogazione
Flessibilità
- Pianificazioni sfidanti o esigenze impreviste con allocazione di team elastici
- Sviluppo e sperimentazione di tecnologie e pratiche emergenti rimanendo sempre in linea con il mercato
- Attivazione e formazione rapida di professionalità verticali su nuove tecnologie tramite Links Academy