Canali digitali e marketing automation: innovare il Customer Engagement nel banking
Events
Canali digitali e marketing automation: innovare il Customer Engagement nel banking
24 ott 2025
Il 24 ottobre 2025 si è svolto presso l’Headquarter di Links a Lecce l'evento "Innovare il Customer Engagement nel banking" organizzato da Links Group in collaborazione con Salesforce.
E' stata un’occasione di dialogo tra esperti, manager e rappresentanti di alcune tra le principali realtà bancarie italiane, per condividere esperienze concrete e visioni sul futuro del customer engagement. Particolare attenzione è stata dedicata alla marketing automation come leva strategica per rafforzare la relazione banca-cliente, generando valore reale attraverso integrazione, dati e visione condivisa.
Dalla riflessione di Giancarlo Negro, CEO di Links, al contributo di Leonardo Mangia, Banking & Financial Services Director, fino agli interventi di Davide Balladori, RVP Banking Italy Salesforce, Alessandro Morello, Lead Solution Engineer Marketing Cloud Salesforce e Floriana Muschio, Lead Solution Engineer, FINS Salesforce, è emersa una direzione chiara: la tecnologia diventa valore solo quando è capace di mettere al centro la relazione umana, con un approccio integrato e data-driven.