Canali digitali e marketing automation: innovare il Customer Engagement nel banking
					
				
			
			
				
			
		 
	
	
	
	
		
	
	
	
		
			
			
				
								
												Events
									
								
					
						Canali digitali e marketing automation: innovare il Customer Engagement nel banking
					
			 					
				 					24 ott 2025
			 					
				 
				
				
				
					
								
						
							Il 24 ottobre 2025 si è svolto presso  l’Headquarter di Links a Lecce l'evento "Innovare il Customer Engagement nel banking" organizzato da Links Group in collaborazione con Salesforce. 
E' stata un’occasione di dialogo tra esperti, manager e rappresentanti di alcune tra le principali realtà bancarie italiane, per condividere esperienze concrete e visioni sul futuro del customer engagement. Particolare attenzione è stata dedicata alla marketing automation come leva strategica per rafforzare la relazione banca-cliente, generando valore reale attraverso integrazione, dati e visione condivisa.
Dalla riflessione di Giancarlo Negro, CEO di Links, al contributo di Leonardo Mangia, Banking & Financial Services Director, fino agli interventi di Davide Balladori, RVP Banking Italy Salesforce, Alessandro Morello, Lead Solution Engineer Marketing Cloud Salesforce e Floriana Muschio, Lead Solution Engineer, FINS Salesforce, è emersa una direzione chiara: la tecnologia diventa valore solo quando è capace di mettere al centro la relazione umana, con un approccio integrato e data-driven.