Programma Smarter Italy per l'innovazione tecnologica
Ti trovi in:
Programma Smarter Italy per l'innovazione tecnologica
Sviluppiamo soluzioni digitali per migliorare la vita dei cittadini e delle comunità, stimolare l’innovazione nel contesto imprenditoriale e generare un impatto importante sull’efficienza della Pubblica Amministrazione.
Grazie al contratto siglato con il Ministero dell’Università e della Ricerca, stiamo per avviare attività di progettazione e sperimentazione di applicazioni tecnologiche innovative di realtà virtuale e aumentata nei territori dell’area di Casarano per migliorare il benessere delle persone autistiche.
Il progetto si inserisce nel programma “Smarter Italy” promosso dal Ministero dello Sviluppo economico, dal MIUR e dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione.
In tema di progettazione e sviluppo di applicazioni basate sulle tecnologie della realtà virtuale e della realtà aumentata con fini terapeutici, lavoreremo per la creazione di soluzioni innovative, prodotti, servizi o processi non ancora presenti sul mercato, insieme ai partner Università dell' Aquila, EResult e Rina Consulting.
“Siamo orgogliosi di poter contribuire alla realizzazione di soluzioni tecnologicamente innovative che verranno sperimentate prevalentemente nel nostro territorio a supporto del benessere psico-fisico delle persone affette da disturbi dello spettro autistico”
Giuseppe Caldarazzo – Public Sector sales Director