Tecnologia RTLS: la soluzione NxTracker
Ti trovi in:
Tecnologia RTLS: la soluzione NxTracker
I Sistemi di Localizzazione in Tempo Reale #RTLS per l’#indoortracking rappresentano un valido supporto per le aziende in ottica di #facility management. NxTracker, è la soluzione innovativa che Idea75, azienda del Gruppo Links, ha contribuito a sviluppare per la gestione intelligente di strutture complesse.
La soluzione NxTracker mira ad aumentare l’efficienza dell’intero building, migliorando il comfort degli utenti e ottimizzando le performance dei sistemi a seconda della presenza di persone e del loro spostamento all’interno dell’edificio.
Il sistema creato è ideale per il retrofit di edifici esistenti da parte di aziende del settore Facility management per ridurre i costi di esercizio, i consumi di energia, migliorare la qualità di vita e la sicurezza e semplificare le operazioni di manutenzione anche in ottica preventiva e predittiva. NxTracker è una soluzione non invasiva per la gestione intelligente di strutture complesse attraverso sistemi RTLS innovativi per l’indoor tracking e strumenti di Data Analytics e di supporto decisionale che si avvalgono di tecniche di AI (artificial intelligence) e ML (machine learning). L’intero sistema è caratterizzato da semplicità e velocità di configurazione, possibilità di applicazione in strutture esistenti (retrofit) con grande flessibilità e scalabilità. NxTracker è sviluppata in collaborazione con Nextome e Ministero dello Sviluppo Economico.