Ecosistema turismo e cultura della Puglia: Links svilupperà le piattaforme applicative
News
-
Open Government
Ecosistema turismo e cultura della Puglia: Links svilupperà le piattaforme applicative
27 ott 2022
Links si aggiudica la gara per la realizzazione delle piattaforme applicative per l'ecosistema Turismo e Cultura della Puglia. “Siamo felici di supportare la Regione Puglia nelle attività di
re-engineering ed evoluzione delle piattaforme per la gestione, valorizzazione e promozione del patrimonio culturale pugliese. Un percorso condiviso con le strutture regionali, che porterà ad un rinnovo completo della Digital Library pugliese e ad un restyling del SIRPAC (Sistema Informativo Regionale per il PAtrimonio Culturale), che comprende la Carta dei Beni Culturali pugliesi”, commenta Giuseppe Caldarazzo, Sales Director di Links.
Il progetto di rinnovamento delle piattaforme si inserisce nell’ambito del Piano nazionale di digitalizzazione del patrimonio culturale (PND) del Ministero della Cultura. Le piattaforme verranno integrate nel Digital Management System, porta di accesso ai servizi digitali del Turismo e della Cultura della Puglia, che consente all’operatore turistico-culturale di interagire con la Regione. Links si occuperà, inoltre, di gestire il processo di innovazione e integrazione dell’ecosistema digitale per introdurre le nuove funzionalità da destinare ai differenti stakeholders.