Links insieme a Sparkasse per lo sviluppo della soluzione di Digital Collaboration
Ti trovi in:
Links insieme a Sparkasse per lo sviluppo della soluzione di Digital Collaboration
La nuova funzionalità di Digital Collaboration, utilizzabile sia da Desktop sia su App "ON" – l’Online Banking di Sparkasse -, integra una soluzione per la creazione e gestione degli appuntamenti in modalità self, abbinata a uno strumento per l’interazione in videoconferenza con il proprio consulente o con il personale della filiale di riferimento.
“Lavoriamo costantemente a fianco dei nostri clienti per accompagnarli nei processi di trasformazione digitale. La soluzione di Digital Collaboration sviluppata con Sparkasse aggiunge un’importante funzionalità all’App ‘’ON’’, migliorando ulteriormente l’esperienza di interazione con il cliente e rispondendo all’attuale cambio di paradigma per cui non è più necessario recarsi in filiale per le operazioni bancarie”, commenta Davide Rollo, Business Manager Competence Center Open Banking di Links Management and Technology.
La soluzione di Digital Collaboration, interamente cloud native con architettura a microservizi, può essere distribuita su tutti i cloud provider consentendo alla Banca una gestione digitale dei processi di vendita e post-vendita e garantendo al Cliente l’interazione da remoto con il personale specializzato della Banca.
“Le esigenze ed i comportamenti dei nostri clienti si sono rapidamente evoluti, anche in virtù dalle necessità legate alla crisi pandemica. Sono sempre di più, infatti, coloro che desiderano interagire da remoto anche con la Banca. Abbiamo investito molto nello sviluppo di soluzioni digitali sicure e di semplice utilizzo che non richiedano applicativi aggiuntivi al cliente rispetto al proprio Online Banking ON”, spiega Filippo Sandei, Responsabile Servizio Consulenza Virtuale di Sparkasse.
“Per soddisfare le esigenze dei clienti, riteniamo sia sempre più strategico offrire l'opportunità di poter interagire a distanza con la Banca in modo comodo, sicuro e sostenibile. Vogliamo garantire ai nostri clienti un'esperienza omnicanale, semplice ma completa, con il proprio consulente, con la filiale o tramite Sparkasse meet. Dalla possibilità di prenotare in autonomia un appuntamento ed effettuare consulenze in videochiamata, fino alla firma di proposte o contratti, il tutto tramite ON, l'Online Banking di Sparkasse”, aggiunge Daniela Vitali, Responsabile Digital Transformation di Sparkasse.
La nuova soluzione di Digital Collaboration e la nuova struttura di “Sparkasse Meet” costituiscono un ulteriore facilitatore per l’interazione da remoto utilizzando tecnologie appositamente sviluppate per migliorare l’esperienza dei Clienti nell’utilizzo dei servizi offerti dalla Banca.