Research & Innovation
Ti trovi in:
Links Innovation Hub
Il Links Innovation Hub è l’incubatore di tutte le iniziative di innovazione aziendali.
Links investe costantemente in progetti di ricerca e sviluppo con l’obiettivo di sperimentare nuove tecnologie, ideare e realizzare nuovi prodotti digitali, re-ingegnerizzare le principali soluzioni aziendali, sperimentare nuove metodologie di progettazione e sviluppo del software, e, in generale, sviluppare nuove competenze utili al mercato e ad incrementare la capacità competitiva aziendale.
I cantieri di innovazione che Links conduce in particolare in qualità di leader di iniziative di ricerca nazionali ed internazionali, si fondano sulla proficua collaborazione con Enti di ricerca pubblici e privati e con Aziende di rilievo sul territorio nazionale e non solo.
Tra i principali partner di ricerca: Istituto Italiano di Tecnologia, CNR, Centro EuroMediterraneo sui Cambiamenti Climatici, Università del Salento, Università e Politecnico di Bari, Politecnico di Milano. Fondamentale per il successo delle iniziative, la continua interazione del Links Innovation Hub con tutte le Unità di Business aziendali, finalizzata al continuo scambio di conoscenze e competenze, e con gli utenti finali – spesso gli stessi Clienti – con l’obiettivo di orientare le attività di ricerca e sviluppo verso la realizzazione di soluzioni realmente utili ed innovative per il mercato.
Gli ambiti di innovazione includono le principali tecnologie emergenti: blockchain, open banking, data analysis, intelligenza artificiale. Gli ambiti di mercato di riferimento sono: Digital Bank, Open Bank, SMART Loan, SMART Government, SMART Tourism & Culture, Digital Health.
Invisible Business: il nuovo programma di ricerca e innovazione
Innovazione e cambiamento creano valore nel tempo. Per noi di Links rappresentano il motore che ci spinge a realizzare sempre nuove soluzioni tecnologiche per la crescita digitale dei nostri clienti. Per questo con il programma di innovazione Invisible Business, finalizzato alla ricerca nel settore del banking e financial services, ci impegniamo a ripensare il concetto di relazione tra organizzazioni pubbliche e private e utenti finali per renderlo sempre più immateriale.
Turismo digitale: nasce la piattaforma Coast
Le destinazioni costiere da non perdere, gli stabilimenti balneari, i circoli velici, le associazioni sportive. Visita Coast, disCOver Apulian Sea beauTy, l’innovativa piattaforma digitale realizzata da Links dove puoi trovare tutte le informazioni sul turismo marittimo, la nautica da diporto e gli sport acquatici in Puglia.
Coast: la piattaforma di Links per il turismo
COAST - disCOver Apulian Sea beauTy - è un progetto di innovazione tecnologica condotto da Links Management and Technology S.p.A. in qualità di capofila dell’iniziativa, e dai partner Fondazione Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC), Carucci&Chiurazzi S.r.l. e Profin Service S.r.l.. Il progetto è finanziato dalla Regione Puglia tramite bando POR Puglia FESR FSE 2014-2020 – Sub-Azione 1.4.b INNOLABS SOSTEGNO ALLA CREAZIONE DI SOLUZIONI INNOVATIVE FINALIZZATE A SPECIFICI PROBLEMI DI RILEVANZA SOCIALE, con un contributo complessivamente pari 336.834,97 Euro.
La tecnologia digitale per l'assistenza sanitaria
Una delle grandi sfide della sanità del futuro è mettere a disposizione delle persone un servizio di assistenza medica specialistica a distanza. Links, in qualità di capofila del Progetto BENEFIT, ha partecipato alla realizzazione di una Piattaforma di connected healthcare in-cloud...
Progetto Benefit: l'innovazione al servizio della salute
La tecnologia digitale migliora i servizi dell'assistenza sanitaria, si fa carico di percorsi terapeutici complessi, affianca la medicina tradizionale. E' il caso del progetto BENEFIT (Benessere nutrizionale e fisico con tecnologie indossabili), e giunto alla fase di sperimentazione sul campo grazie alla condivisione e alla collaborazione dell'A.S.L. Lecce...